Timeline The Walking Dead | Stagione Undici
Timeline The Walking Dead | Stagione Undici
SPOILER ALERT
L'undicesima e conclusiva stagione di The Walking Dead cercherà di tirare i fili degli ultimi dieci anni della saga e preparare gli spettatori all'annunciato ritorno di Rick ed alle nuove serie spinoff.
Presentata in tre blocchi di otto puntate ciascuno, inizialmente abbiamo visto il gruppo di Alexandria costretto a varcare i confini della comunità in cerca di viveri, scontrarsi con il nuovo gruppo antagonista dei Mietitori, mentre un altro piccolo gruppo si confronta con i membri del Commonwealth.
Nella seconda parte la maggioranza degli abitanti di Alexandria si trasferisce nel Commonwealth e comincia ad adattarsi ad una nuova ma misteriosa normalità, mentre Hilltop e Oceanside rifiutano di allearsi con gli inattesi ma ambigui benefattori restando isolati nella loro indipendenza.
La terza e conclusiva parte è il momento del confronto con la deriva autoritaria del militarismo del Commonwealth, con l'accettazione forzata di un'improvvisa, inedita dittatura, con l'opposizione ad un nuovo ma arcaico sistema di caste sociali. Sarà il momento della battaglia definitiva contro il Commonwealth e di una ritrovata serenità per tutte le generazioni future.
Di seguito una timeline con gli eventi salienti dell'Undicesima Stagione di TWD.
PS: le date sono approssimative ma più o meno è successo tutto in quei giorni.
6 gennaio 2021
Eugene, Yumiko, Ezekiel e Princess sono interrogati dai membri del Commonwealth.
7 gennaio 2021
Maggie, Daryl, Negan ed altri si dirigono verso Meridian in cerca di provviste.
8 gennaio 2021
Eugene conosce Stephanie, mentre Yumiko ritrova suo fratello Tomi. Daryl è catturato dai Mietitori e ritrova Leah che ora fa parte del gruppo.
10 gennaio 2021
Connie e Virgil sono trovati e salvati dal gruppo di Kelly.
11 gennaio 2021
Maggie e Negan indossando maschere dei Sussurratori dirigono un'orda contro Meridian, mentre Daryl svela a Leah la sua lealtà ad Alexandria. La donna uccide Pope prendendo il comando di Meridian e preparandosi al contrattacco.
13 gennaio 2021
Dopo aver sconfitto i Mietitori, il gruppo torna ad Alexandria con le provviste.
Anche Eugene rientra insieme a soldati del Commonwealth, e a Lance che fa una proposta di unione alla comunità.
23 gennaio 2021
Gli abitanti di Alexandria entrano nel Commonwealth.
25 febbraio 2021
I nuovi arrivati cominciano ad integrarsi ed a interagire con la nuova comunità.
24 marzo 2021
Eugene scopre che la vera Stephanie con cui ha scambiato messaggi era un'altra donna (Max), e che la falsa Stephanie (Shira) è stata solo un mezzo del Commonwealth per attirare nuove comunità nella loro.
31 marzo 2021
Al contrario di Alexandria, Hilltop e Oceanside rifiutano l'offerta di mutua collaborazione di Pamela.
28 giugno 2021
Lance si accorda con l’ex agente della CIA Toby, per sterminare
Riverbend, una piccola comunità vicino Hilltop, che crede sia responsabile
dell’attacco ad un convoglio del Commonwealth. All’oscuro dei piani di Lance, Aaron chiede l’aiuto di Gabriel per entrare in
contatto con i membri della comunità.
5 luglio 2021
Toby scatena l’attacco a Riverbend, uccidendo quasi tutti i suoi
abitanti, mentre Maggie, Lydia e Elijah accorrono in loro soccorso, anche
grazie all’aiuto di Negan, che dopo aver lasciato Alexandria si era unito alla comunità. Toby è infine sconfitto e divorato dai vaganti, mentre
scopriamo che la responsabile dell’attacco al convoglio del Commonwealth è
Leah.
10 luglio 2021
Lance e Daryl al comando di soldati del Commonwealth, insieme a Aaron e Gabriel, arrivano a Hilltop in cerca dei superstiti fuggiti da Riverbend.
14 luglio 2021
Leah con l'appoggio di Lance bracca Maggie, ma viene infine uccisa da Daryl.
16 luglio 2021
Alexandria, Hilltop e Oceanside sono sotto il totale controllo del Commonwealth.
18 luglio 2021
Dopo gli articoli di Connie, il popolo del Commonwealth insorge contro i Milton. Durante gli scontri Sebastian muore morso da un vagante, mentre Lance viene catturato dal gruppo di Daryl e consegnato a Pamela.
19 luglio 2021
Aaron, Lydia, Elijah e Jerry sono in viaggio con provviste verso Oceanside, quando
si imbattono in vaganti mutati che riescono a scavalcare muri, aprire porte e raccogliere pietre.
20 luglio 2021
La gente di Alexandria e delle altre comunità viene catturata e deportata in una località sconosciuta. Daryl e Carol liberano Lance dal carcere per carpire informazioni preziose sul loro destino, ma Carol finisce per ucciderlo.
22 luglio 2021
Mentre Annie viene separata dagli altri e trasportata in una location sconosciuta, Negan, Ezekiel e Kelly sono segregati ad Alexandria, trasformata in un centro di detenzione. Nello stesso momento Maggie, Rosita e Gabriel riescono a fuggire ed a riunirsi con Daryl, Carol e Connie.
23 luglio 2021
Ad Alexandria Daryl e tutti gli altri ricompattati sconfiggono le milizie di Pamela riprendendo possesso della città, dirigendosi poi verso il Commonwealth per la battaglia finale. Lydia viene morsa e le viene amputato il braccio sinistro per evitare il diffondersi del virus. Intanto un'orda scavalca le mura e invade il Commonwealth. Jules è dilaniata dai vaganti. Luke morso, morirà dissanguato poco dopo.
24 luglio 2021
Anche Rosita viene morsa durante la battaglia e si spegne serena avvolta dal calore dei suoi compagni. Alla fine il Commonwealth è liberato sia dai vaganti che dal potere di Pamela che viene incarcerata.
24 luglio 2022
Un anno dopo gli abitanti del Commonwealth, Alexandria e Hilltop vivono felici e in pace. Daryl va verso la frontiera in cerca di Rick e Michonne.
Commenti
Posta un commento
please leave a message